La street photography, lo stile fotografico più cool del momento, esplorata dai migliori fotografi ”made in Italy”


concerto dal balcone, Bravo, Applausi, fotografia di Gustavo BoemiL'intento di ItalianStreetPhotography.com è di promuovere e diffondere, anche fuori dai confini nazionali, una Italia diversa vista con gli occhi di 20 artisti della fotografia street. Il progetto, promosso da www.Photographers.it e da www.urban.dotart.it, è un punto di riferimento “street Photography style” made in Italy e come tale rivolto agli amanti di questa nuova sensibilità artistica in tutto il mondo. Infatti i contenuti saranno promossi e diffusi in lingua inglese non solo tramite il sito ma anche tramite box di evidenza sui canali dei fondatori del progetto e sui loro social.


Il progetto si configura come un’esplorazione dell’estetica Street “made in Italy”, non solo come fashion, ma come costume: modi di abbigliarsi, di atteggiarsi, di fare gruppo. Sport da strada, parkour, free running, skateboard, bmx freestyle; ma anche tutto quello che avviene sulle strade, dalle manifestazioni tipiche Italiane (feste tradizionali religiose e non) ai trend di moda per ragazzi e ragazze, all’evoluzione dei fenomeni artistici come i “madonnari” e le mode legate al tatoo, ai piercing e al body modification, fino al mondo dei cosplay.
comprare il giornale, Roma, fotografia di Franco OlivettiItalian Street Photography non è solo una vetrina web
Il progetto si articola in differenti forma di produzione e visibilità artistica. Oltre al sito, che verrà aggiornato costantemente in totale autonomia dagli Autori selezionati, sono in programma una mostra e la pubblicazione di un libro fotografico. Tutti i contenuti saranno di esclusiva produzione dei 20 contributors prescelti, che potranno offrire al visitatore visioni update dello Street Style Italiano anche sui siti dei due partner promotori e sui canali social collegati.

Gli Autori Selezionati
Fabrizio Arginetti, Enrico Barocci, Gustavo Boemi, Bluvenusia, Adriano Cascio, Matteo Chinellato, Andrea De Bonis, Luca de Gennaro, Alessandro Falcone, Angelo Ferrillo, Irene Grazi, Michele Guzzinati, Simona Hassan, Franco Olivetti, Diego Pizi, Stefano Pizzetti, Gianluca Polazzo, Giuseppe Pons, Andrea Scirè, Maurizio Targhetta, Urban Vision

Commenti