Arte. A Pescara Spazio Pep Marchegiani.

Lo Spazio Pep Marchegiani nasce come Concept Gallery da un'idea di Giuseppe Marchegiani (in arte PEP) e Alessio Sarra. Marchegiani, nato a Pescara e residente a Montesilvano, è un punto di riferimento a livello internazionale nel mondo della Pop Art, meglio conosciuta come Neo Pop o New Pop, è ospite ad oggi alla Biennale di Venezia (Padiglione Torino).


Vatigun, l'operaprima è esposta alla Biennale di Venezia, padiglione Torino.

Con un background definito nel campo della moda, in cui lavora sin dall'età di 16 anni come stilista per brand di livello, Pep Marchegiani insieme al curatore e gallerista Alessio Sarra, ha organizzato eventi a forte intensità artistica come Toyo Mon amour e Stereopip.


Dal 19 Dicembre del 2011 la Concept Gallery ospita, tramite l'E-Marketer Free Lance Pierluigi Lido, un Concept Store dove trovare una parte delle Opere Pop dell'artista e una linea di abbigliamento dedicata, oltre a oggetti d'arredo, pittosculture, sculture e applicazioni su oggetti d'uso quotidiano, così come è nell'anima della New Popular Art. Pierluigi ha l'obiettivo di realizzare e creare un ecommerce che renda lo Store Fisico parallello a quello Online e visibile al popolo del web, un ecommerce multilingua in grado di collegare i Social Network con il territorio e viceversa, in un'ottica di apertura e condivisione totale, Online e Offline.

Progetto imprenditoriale 40XMarchegiani
Lo Spazio Pep Marchegiani mira ad essere un punto di riferimento per la cultura, l'arte e la moda e per offrire opportunità ad artisti giovani, creativi e risorse umane locali, ospitati in un progetto imprenditoriale che vede ad oggi protagonisti 40 giovani creativi, provenienti dalle principali strutture formative abruzzesi, progetto meglio conosciuto col nome di "40XPEPMARCHEGIANI".

L'obiettivo dei corsi è quello di permettere ai ragazzi meritevoli di sviluppare, supportati dal Brand, un progetto imprenditoriale nel campo della moda e di lanciare sul mercato alcune delle loro creazioni. Lo Spazio Pep è un luogo aperto di condivisione, una comunità di pratiche così come la chiamerebbe Vygotskij, un insieme di anime e competenze diverse con un unico obiettivo: fare la differenza a 360°. Per farsi una breve idea del seguito su Sociale basta visitare la pagina Fan, Pep Marchegiani.

Lo Spazio Pep aperto tutti i giorni a Pescara in Via Montanara 13 Fronte Globo dopo Acqua e Sapone. Lo Spazio Pep Marchegiani, lo Spazio Aperto.
Pep Marchegiani e Pierluigi Lido

Commenti