Carlo Iacomucci è presente per le Marche, Padiglione Italia a cura di Vittorio Sgarbi.
L’opera di Iacomucci è in mostra ad Urbino presso la Data Orto dell’Abbondanza.
Dal 29 giugno al 27 novembre 2011
Carlo Iacomucci è presente per le Marche, Padiglione Italia a cura di Vittorio Sgarbi. L’opera di Iacomucci è in mostra ad Urbino presso la Data Orto dell’Abbondanza.
Dal 29 giugno al 27 novembre 2011
Carlo Iacomucci è presente al Padiglione Italia-esposizione in tutte le Regioni (per la Regione Marche, Urbino e Ancona) a cura di Vittorio Sgarbi.
Il pittore e incisore Carlo Iacomucci è stato invitato su proposta di un gruppo di lavoro creato nella Regione Marche e costituito da accademici delle più importanti realtà di arte contemporanea marchigiana. Nel complesso dono stati invitati ottantasette artisti, suddivisi nelle due sedi di prestigio come Urbino ed Ancona.
Questa iniziativa è stata promossa dal Paglione Italia per Regioni (Marche) a cura del Prof. Vittorio Sgarbi per la 54^ Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2011, in occasione delle celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il Servizio Cultura della Regione Marche che è stato l’ente organizzatore ha portato a termine il progetto in modo eccellente.
L’artista marchigiano ha un nutrito curriculum artistico come pittore e in particolar modo come incisore. L’acquaforte e la punta secca sono state infatti per Iacomucci, una passione costante e mai interrotta pur nella molteplicità delle tecniche sperimentate e praticate.
Commenti