Dublino- Il Pub in una Chiesa



A Dublino non potete evitare di andare in St. Mary street, una delle strade più interessanti e cariche di storia della città.
Ed è proprio lì che si trova, un pub che qui in Italia appare un'Utopia che è ubicato in una antica Chiesa protestante.
Un locale splendido che ha conservato l'interno e l'esterno della struttura e così, mentre si sorseggia la buona birra Guinness, nera, corposa, irlandese, si possono notare alcune lapidi tombali, veramente antiche. E sorge spontanea la domanda:ma il cadavere sarà stato portato via?
Durante i pomeriggi si può assistere a concerti classici di grande impatto che riescono a rigenerare lo spirito.
In alto in fondo alla sala, o Chiesa, è ancora conservato un mastodontico pianoforte a canne che aggiunge un tocco di piacevole inquietudine all'ambiente.
Al centro della navata c'è un bancone American bar, dove si possono bere drinks, cocktails e mangiare qualcosa di buono, comodamente seduti sul trspolo ( Sgabello).

Ci sono intimi e accoglienti salottini dovesostare o per chi ama stare fuori ci sono anche i tavolini, collocati dove una volta c'era l'ingresso della chiesa.


Splendida idea nel cuore della città di Dublino, in cui vincere le austerità e ridimensionare le ombre della rigida morale religiosa.
In fondo ci sono tanti modi per essere in contatto con lo spirito!

Commenti