“Midway-Tra la Vita e la Morte”


Girato con telecamere digitali tra i boschi del nord Italia, il film “Midway-Tra la Vita e la Morte” racconta la storia di un gruppo di amici (di cui fanno parte i protagonisti Sara e Alex: una coppia in crisi interpretata da Elaine Bonsangue e Matteo Tosi) che vivono un’ esperienza soprannaturale che cambia per sempre le loro vite.

Il film è ambientato in un bosco e gioca su atmosfere nebbiose, musiche incisive di Luca Balboni e una strizzatina d’occhio a “The Blair Witch Project”, dato che alcune scene sono girate con l’espediente narrativo del “found footage” (finti video girati con una videocamera amatoriale e spacciati come reali).
Sara e Alex (Elaine Bonsangue e Matteo Tosi), coppia in crisi, dopo l'aborto, lei è nuovamente incita ma non vuole però ancora dirlo, fino al terzo mese,per evitare false speranze in caso di un nuovo aborto. Alex, invece, è oberato dal lavoro, in cui si è buttato a testa bassa dopo la perdita del bambino, e quindi accetta volentieri l’ invito di un gruppo di amici per passare un fine settimana tra i boschi a fare escursionismo. 
Sara decide di andare con Alex, pur non essendo molto convinta: del resto la sua salute è delicata, è di nuovo incinta e deve anche tenere nascosto il suo stato. Durante il weekend inquietanti fenomeni paranormali cambieranno il destino di tutti per sempre.

Commenti