“Ashby e l'Abruzzo” torna completa al museo civico archeologico “F. Savini” di Teramo.

Dopo il successo della mostra alla British Academy di Londra, “Ashby e l'Abruzzo” torna completa al museo civico archeologico “F. Savini” di Teramo.  ( nella foto Valerie Scott, direttore della Biblioteca della British Academy di Londra, curatrice della mostra appena conclusasi nella capitale inglese).


La selezione di fotografie dell’Abruzzo, articolata in tre percorsi espositivi nelle sale della British Academy, ha raccolto un invidiabile flusso di visitatori. Già dal weekend il materiale sarà nuovamente disponibile presso il museo civico archeologico “F. Savini” di Teramo, in attesa dell'evento della donazione alla città dell'Aquila, da parte della British School at Rome, delle fotografie dell'archeologo inglese Thomas Ashby, che avverrà il 28 settembre.

Gli orari in cui sarà possibile visitare la mostra al museo di Teramo sono i seguenti: Martedì/Domenica: ore 10.00-13.00 e 17.00-21.00

Intanto si avvicina la scadenza del concorso fotografico “Sui passi di Thomas Ashby nell'Abruzzo aquilano 2012”, fissata al 5 settembre. Chiunque abbia la stessa passione di Ashby e non abbia compiuto 30 anni è invitato a partecipare al concorso-premio seguendo le orme del giovane archeologo inglese, andando cioè “on the road in the footsteps of Ashby” nell’Abruzzo aquilano, a catturare paesaggi, borghi, siti archeologici, case, palazzi, volti, sguardi e a inviare le foto all’Associazione Amici dei Musei d’Abruzzo entro il 5 settembre 2012. Per ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione, consultare la pagina “Ashby e l'Abruzzo” su Facebook.

PER INFO:
0861/240546; 328.3612594
m_tozzi@hotmail.it

Commenti