“Supporti d’Ombra”: personale dell’artista Gerry Turano al Quartier generale della FAO di Roma


E’ un illustratore e scrittore siciliano che vive a Roma, legato all’Abruzzo e al suo mare da anni. I suoi libri, protagonisti di reading romani, sono carichi di ironia, espongono un crudele spaccato della realtà italiana, come in Ragliando disperato. Ma Gerry è soprattutto un illustratore, scultore, grafico e proprio a dicembre terrà una personale molto importante al Quartier generale della FAO, in occasione del workshop internazionale Semantic Web Applications and Perspectives 2008 (Applicazioni e prospettive del web semantico). La mostra raccoglie 12 delle ultime opere tra disegni, sculture e bassorilievi dell’artista.



Tema centrale della mostra: “le Architetture”, creazioni del pensiero che dominano lo spazio, paragonate ai modelli semantici (parole chiavi che interpretano i documenti per la ricerca sul Web, chiamati anche Web semantico).


“I Supporti d’ombra?” Secondo l’autore saranno piccole ombre, divenute tridimensionali, a sorreggere piccole architetture disfatte e cadenti. La mostra, non aperta al pubblico, è diretta alle più grandi aziende mondiali del web ( Google, wikipedia etc..). Per conoscere meglio l’artista http://www.gerryturano.it/

Commenti