Theta healing: guarire con l'amore dell'Assoluto

Il theta ( per i greci è l'ottava lettera dell'alfabeto e corrisponde al numero 9 – per gli egizi rappresenta il simbolo del Cosmo e dell'anima) è un metodo di guarigione e crescita spirituale attraverso una tecnica indicata come “Orion Technique”. Secondo questo metodo di guarigione, divulgato da Vianna Stibal, la connessione con la fonte suprema ci permette di essere invasi dai suoi raggi e non solo guarire ma diventare esseri più evoluti spiritualmente e fisicamente.

Per capire le basi spirituali di questa tecnica è necessario spiegarne il simbolo: il Metatron Cube. Il Metatron era l'angelo della Merkavah (il carro di Enoch). Dalle fonti esigue e discordanti è indicato sia come un angelo primordiale (9:2-13:2) sia come la trasformazione di Enoch dopo esser stato assunto al cielo. Il Profeta Enoch è l'Angelo che procurò all'umanità le 22 originarie lettere Ebree ed l'originale Tarot, egli vive nei mondi superiori nella regione di Aziluth (l'iniziale sentiero in Arcana di Tarot e Kabbalah).
Metatron è anche identificato con il termine di "il piccolo YHWH", che è il piccolo Tetragrammaton (YHWH – Y(e) h(o) V(a)H – il nome di Dio).
Metatron diede forma al cubo a partire dalla sua stessa anima come narrano i primi scritti cabalistici. Mentre in alchimia il cubo di Metatron viene indicato come un cerchio di contenimento o di creazione. Nel Theta Healing tale simbolo sta a significare la connessione con la fonte di luce suprema e assoluta; tale connessione avviene con la Orion technique.
Vianna Stibal narra che nel 1995 con l'uso autonomo di questa tecnica sia guarita da un cancro linfatico in stato avanzato e sia stata "guidata" dal “Creatore” per divulgarla nel mondo. Vianna manda avanti un suo studio dove lavora ad Idaho Falls negli Stati Uniti mentre tiene seminari in tutto il mondo.

Nel 2002 Daniele Sordoni e Laura Bardotti sono venuti a conoscenza di questa tecnica, direttamente “consegnata” dalla Stibal e l'hanno divulgata in Italia. Una tecnica che, come essi sostengono, e' sempre esistita, ma solo oggi viene di nuovo esposta al mondo.
Il Theta healing oltre a guarire, secondo la Stibal, sviluppa l'abilita' di vedere con chiarezza nel corpo umano ed apportare dei cambiamenti nel DNA a livello del subconscio, genetico, storico, delle vite passate e a livello dell'anima. L'insegnamento proposto è concorde con tutte le meditazioni della New age ovvero come connettersi con la Fonte Suprema e come co-creare e facilitare il processo di guarigione.
I divulgatori di questo metodo sostengono che la più bella esperienza è quella del Perdono e l'amore incondizionato in Theta.

All'interno di questo metodo vengono organizzati corsi per i bambini arcobaleno, bambini che “vedono", "sentono", "interagiscono" con energie superiori perchè hanno integrato tutti i raggi dell'assoluto e hanno difficoltà a comprendere il nostro concetto di normalità. Nei suoi corsi aiuta a sviluppare le capacità intuitive di questi bambini speciali.
Il corso di Theta healing si compone all'inizio di due fasi, Dna 1 e 2, in cui s'impara a lavorare con il sistema delle convinzioni. Con questo sistema viene data la chiave per cambiare le credenze e diventare liberi.
Nei corsi avanzati si comincia un percorso di conoscenza interiore e la possibilità di accedere a tutti i sette piani di esitenza.

La Stibal sostiene che ciò è stato possibile in quanto in lei sono stati attivati i filamenti del Dna che le hanno dato la capacità di accedere agli altri piani di esitenza, potere che l'uomo aveva già in passato ma è andato perduto. L'attivazione di questi filamenti avviene con questi corsi che risvegliano la Kundalini nell'iniziato che riscopre i suoi poteri interiori.
Inoltre esiste un corso di “Abbondanza e manifestazioni” in cui la stessa Vianna Stibal trasmette la conoscenza delle 100 convinzioni più importanti ricevute dal “Creatore” per far luce sui blocchi personali.




I disegni a firma Nixmor sono di Daniele Sordoni
Per maggiori approfondimenti
www.thetahealingitalia.net

Inoltre
si possono leggere i seguenti libri

Commenti

Anonimo ha detto…
That is a good tip especially to those fresh to the blogosphere.
Brief but very accurate info… Thanks for sharing this one.
A must read post!

Here is my blog post ... new jersey self storage
Anonimo ha detto…
Excellent beat ! I would like to apprentice while you amend your website, how could i subscribe
for a blog website? The account helped me a acceptable deal.

I had been a little bit acquainted of this your broadcast offered bright clear idea

Feel free to surf to my blog :: bed bugs in chicago
Anonimo ha detto…
bookmarked!!, I love your web site!

Look at my homepage ... click here ()